Dario Ramerini

Dario

Stefano dice molto più di quello che sa. Mi spiego meglio perché ci tengo: Stefano sa un mare di cose, ma le gocce che fa vibrare in chi lo ascolta, beh, quelle sono di più del mare stesso in cui naviga. Gocce di cristallina memoria che rendono fluidi i ricordi dando un senso a tante nozioni arenate da tempo.

Da quanto ho potuto capire dal suo seminario del 23 Marzo 2019 (a Genova), “Dare senso” è il motivo conduttore di Stefano. Dare “una direzione” in cui far sfociare il fiume della nostra vita fino al mare della tranquillità e al tempo stesso tendere alla bellezza che è causa di tutte le cose. Il suo tono è calmo, la parola limpida mentre le sue emozioni fanno spumeggiare la superficie del suo dire.

Quando ha letto la quarta di copertina del libro “La Prateria” mi ha fatto capire la profondità della sua ricerca: dietro ogni persona c’è un abisso che solo il battesimo del nome può far venire alla luce. Scoprire, diventa individuare e lo strumento del conoscere diventa anche il conosciuto come nel mito della barca solare che ha già dentro di sé ciò che la spinge a viaggiare (Dario Ramerini – INNOVATOR).