Social selling: non solo vendita

“Se ti vanti di saper vendere ghiaccio agli Eschimesi – rileva Facheris in un bellissimo intervento – non sei bravo, sei disonesto!”

Eppure è una frase che qualcuno ancora insegna. Forse per questo il venditore (che è mestiere nobile se fatto, oltre che necessario) continua a non godere di buona fama.

A tutti capita di dover far promozione e vendere – e anche io adesso sto promuovendo un percorso di formazione – ma c’è sempre quell’alone, quel dubbio che aleggia in chi ascolta chi vende: “Mi starà fregando? Cosa c’è sotto? E’ bravo e competente o solo più furbo di altri?”

Se la vendita è relazione e non manipolazione, allora diventa fondamentale lavorare anche su temi delicati come la motivazione, il coinvolgimento, la fiducia, il rispetto, la responsabilità, il senso e il significato del lavoro.

E in un mondo in cambiamento anche le definizioni dei vecchi ruoli mutano: vendita, marketing, comunicazione, strategia d’impresa si intrecciano in modo inedito.

Le tecnologie e i social non solo ci permettono di fare più cose in meno tempo, ma anche cose nuove, diverse, impensabili poco tempo fa.

E’ per questo che il Social Selling non è solo “vendita”, ma un nuovo lavoro, una nuova professionalità che per funzionare appieno deve far parte di un nuovo modo di intendere l’intera organizzazione.

Se questi temi vi incuriosiscono, volete scoprire come i #SociaMedia ma soprattutto #Linkedin ( ma anche #Telegram) possano agevolare professionisti, manager, imprenditori addetti al Marketing e venditori, potete prenotare il vostro posto al seminario “La trasformazione digitale della vendita”  che si terrà a Milano il prossimo 26 Novembre.

Un seminario unico nel suo genere, dove una esperta di Social selling (Maria Letizia Russo) e un filosofo (Stefano Pollini), dialogheranno insieme per ridefinire le nuove frontiere della vendita e del web-marketing.

Se sei interessato e desideri ulteriori informazioni contattaci via mail o cellulare:

Per iscrizioni scrivi a: seminariorussopollini@gmail.com

seminario Pollini Stefano Russo Maria Letizia - mani da pc

Qui tutti i dettagli sul seminario: https://lnkd.in/gM7e9xr

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.